Home Page

Piazza San Marco: Palazzo Ducale e la Basilica d’oro

Un itinerario imperdibile che include Piazza San Marco e i luoghi più famosi di Venezia. Questo tour è pensato non solo per chi è Venezia per la prima volta, ma anche per il visitatore curioso interessato a capire la storia e il mito di Venezia

Se vieni per la prima volta a Venezia questa è la visita da non perdere. Scopriremo insieme le bellezze e i segreti di Piazza San Marco. Potremo ammirare la Basilica d’Oro e visitare il Palazzo Ducale, l’antica sede del governo della Repubblica di Venezia e residenza del doge. Ti faremo di vivere questa visita straordinaria evitando le code e inutili attese.

Palazzo Ducale ci aspetta con le sue meravigliose sale istituzionali ricche di decorazioni e di dipinti dei maestri della pittura veneziana, come Tiziano, Veronese e Tintoretto. Al suo interno troveremo il famoso Ponte dei Sospiri e, dopo averlo attraversato, visiteremo le Prigioni Nuove dove potrai scoprire la storia di intrighi e fughe straordinarie come quella di Giacomo Casanova.

La Basilica di San Marco è una delle meraviglie di Venezia. Al suo interno si trovano le spoglie del patrono della città, San Marco, per il quale fu costruita è abbellita con un vastissimo rivestimento di mosaici in vetro e oro. Ti consigliamo di visitare anche il museo di San Marco dove è si trova la famosa quadriga dorata che i veneziani rubarono a Costantinopoli. Dalla terrazza del museo si gode di una indimenticabile vista sulla piazza e sugli interni della Basilica.

Dettagli

  • Durata del tour: a partire da 2 ore
  • Costo a persona: 70,00€/ora + ingressi
  • Note: Le visite guidate a Venezia si intendono in genere a piedi. Per questo itinerario è possibile utilizzare un ascensore sia presso Palazzo Ducale sia per raggiungere il Museo di San Marco all'interno della Basilica.
Richiedi informazioni o prenota il tour