Home Page

I Maestri della pittura veneziana: le Gallerie dell’Accademia

Una visita alle Gallerie dell’Accademia, consigliata a chi vuole conoscere la pittura veneziana e scoprire i capolavori di grandi maestri come Tiziano, Tintoretto, Veronese. 

Visitare le Gallerie dell’Accademia equivale ad un’immersione nella pittura veneziana attraverso i secoli. Questo museo è una tappa imprescindibile per tutti gli appassionati d’arte e non solo. La luce e il colore caratterizzano l’arte veneziana nei secoli e attraverso questi mezzi le opere emozionano e raccontano storie che continuano ad affascinare.

Il nostro itinerario inizia con l’oro dei polittici  di Paolo Veneziano e dei maestri del Trecento. Ci fermeremo ad ammirare le splendide Madonne di Giovanni Bellini commoventi per la loro umanità. Una sala speciale è poi dedicata a Giorgione e alle sue opere enigmatiche e ancora misteriose come “La Tempesta”. Proseguiremo con i maestri del Rinascimento veneziano Tiziano, Tintoretto, Veronese, Lotto. Scopriremo come Venezia sia stata dipinta e raccontata nei grandi teleri di Bellini e Carpaccio e ci divertiremo a cogliere rimandi e dettagli che arricchiranno la tua scoperta della città e della sua storia.

Dettagli

  • Durata del tour: 2 ore
  • Costo a persona: 70 € l’ora + ingressi
  • Note: La visita è adatta anche a persone con disabilità motorie
Richiedi informazioni o prenota il tour