I pozzi cantastorie
Un itinerario per famiglie in cui i bambini sono coinvolti in modo attivo. Questo tour è pensato per chi è a Venezia per la prima volta, ma anche per chi a Venezia ci vive o ci viene spesso
Venezia è costruita sull’acqua e dall’alto sembra un pesce, anche se per certi versi si comporta come un anfibio, una rana insomma!
A proposito d’acqua, ti sei mai chiesto da dove viene l’acqua con cui ti lavi il viso, prepari il tè e fai la doccia? Dal rubinetto… E se non fosse sempre stato così? Beh, dirai a Venezia l’acqua è ovunque, che problema c’è… E invece, Venezia è una città in acqua, ma senza acqua.
Ti propongo una passeggiata divertente in cui ascolterai storie, andrai a caccia di dettagli e indizi per diventare un esperto sommelier d’acqua e scoprire il mistero di come i Veneziani hanno risolto il problema della loro mancanza d’acqua potabile! Seguimi in questo itinerario dei pozzi cantastorie!
Un itinerario per famiglie in cui i bambini sono coinvolti in modo attivo pensato per chi è a Venezia per la prima volta, ma anche per cui a Venezia ci vive o viene spesso. Il percorso circa dura un’ora e mezza e parte da Piazzale Roma.
Dettagli
- Durata del tour: 2h circa
- Note: Partenza da Piazzale Roma